Questa villa degli anni ’50 è stata trasformata in un B&B con tre camere a tema: Geometrica, Bosco e Turca, ciascuna con bagno privato. Geometrica è raccolta e accogliente, Bosco è ampia e verde, e Turca è luminosa e colorata. Completa il piano una stanza giochi per bambini.
Questa villa degli anni ’50 ha subito una ristrutturazione completa, con interventi sugli impianti e sui serramenti interni ed esterni. Il progetto si è focalizzato sulla trasformazione del primo piano in un bed & breakfast, attraverso una suddivisione strategica degli spazi. Sono state realizzate tre camere da letto, ciascuna con il proprio bagno, oltre a una stanza giochi per bambini. Ogni stanza è caratterizzata da un tema distintivo, armoniosamente ripreso nei bagni.
Camera Geometrica: la stanza, caratterizzata da un ambiente raccolto e accogliente, si distingue per la parete della testata decorata con listelli che riprendono i motivi lineari del bagno. Gli arredi sono su misura. Il bagno dispone di una doccia, un lavello su un piano di legno e un cassetto coordinato nelle stesse tonalità delle piastrelle.
Camera Bosco: La più ampia, dominata dal verde. La parete della testata è decorata con listelli naturali e una tela raffigurante un capriolo delle nostre colline. Le pareti sono adornate con fotografie di animali del territorio. Il bagno offre una doccia walk-in, con piastrelle decorate sia all’interno della doccia che dietro i sanitari. Rubinetti e box doccia sono di colore nero.
Camera Turca: Con un’atmosfera accogliente e molta luce naturale, questa camera riprende i motivi delle piastrelle del bagno. La parete della testata è decorata con carta da parati e listelli in legno colorati. Il bagno mantiene il design originale, con una doccia ricavata in una nicchia ad arco, illuminata da piccole luci a soffitto.
Ogni dettaglio del progetto è stato attentamente curato in collaborazione con l’interior designer, arch. Tiziana Pizzarelli. Hanno contribuito al progetto Filippo Mandirola, esperto restauratore di mobili, e Bvetro di Massimo Bisio, vetraio.