HO BISOGNO DI

Quanto costa realizzare il cappotto esterno?

RICHIEDI UN PREVENTIVO

POSA IN OPERA: CAPPOTTO

Posa di cappotto termico eseguita da posatori certificati.

La nostra azienda propone, come primo passaggio, una doverosa verifica del supporto su cui verrà posato il cappotto in quanto, secondo il manuale CORTEXA, è necessaria una superfice planare; le aplanarità devono essere correte con intonaco grezzo.
Successivamente, si procede all’incollaggio e tassellatura del pannello, rasatura in doppia passata con interposta rete e successivo rivestimento colorato.
Il ciclo prevede anche la fornitura e la posa di profilo di partenza, profilo gocciolatoio, paraspigoli ed eventuali giunti di dilatazione.

Cosa prevede la legge per la realizzazione del cappotto esterno?

È possibile usufruire di agevolazioni fiscali per realizzare un cappotto esterno.
All’Ecobonus, vale a dire la detrazione IRPEF tra il 50%-65% in caso di abitazioni e fino al 70%-75% se si tratta di alberghi e condomini, si è aggiunto anche un’ulteriore agevolazione.
Si tratta del Superbonus al 110%, approvato dallo Stato con il Decreto Rilancio a seguito della crisi determinata dalla pandemia da Covid 19. Nel dettaglio la realizzazione del cappotto termico esterno è uno degli interventi trainanti per beneficiare dell’agevolazione.
Il Superbonus 110% interessa le spese documentate e sostenute per il periodo intercorrente dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

ISOLAMENTO A CAPPOTTO

I vantaggi di realizzare un cappotto esterno

  • Aumento di valore della casa
  • Risparmio energetico
  • Stabilità della temperatura interna

LAVORIAMO CON

Fiorucci Costruzioni Srl | Sede legale: Via Roma, 36 - 15050 Casasco (AL) P.IVA e Codice fiscale: 02234860068 | Mail: info@fioruccicostruzioni.it